MESE OASI WWF - Paolo Ferrari

Domenica 12 Maggio 2024 la scuola secondaria di primo grado "Paolo Ferrari" di Marina di Massa, I.C. Massa 3 parteciperà alla grande festa per la giornata delle oasi WWF. L'evento si svolgerà al Centro didattico WWF dei Ronchi dove alcuni alunni delle classi 1C e 1D e le loro docenti proporranno il laboratorio "La fisica della natura" dalle 14:30 alle 15:30.
Questo laboratorio è dedicato alla scoperta dei principi fisici alla base di alcuni fenomeni naturali. Ad esempio, come fanno gli uccelli a volare? Come fanno alcuni insetti a camminare sulla superficie dell’acqua? Come fanno i pesci a spostarsi in verticale nella colonna d’acqua? Come fanno i fiori a sbocciare? Grazie a semplici esperimenti gli studenti troveranno risposta a questi quesiti e non solo.

LA FISICA DELLA NATURA locandina

Ultima revisione il 08-05-2024